Shooting fotografico a Marrakech per la collezione d’alta moda artigianale “La Guerrière”.
Marrakech, ottobre 2024. Ho diretto e fotografato il servizio fotografico per la collezione d’alta moda artigianale firmata Paola Roberto, per gli abiti, e OgiGioielli, per gli accessori. Sia i vestiti sia i gioielli sono interamente realizzati a mano ed è stato meraviglioso realizzare queste immagini nel cuore della Medina di Marrakech.

Le mie fotografie sono uscite (e stanno continuando a uscire) sulla stampa locale e nazionale, tra cui Marie Claire Italia, Il Secolo XIX, La Voce di Genova e altri ancora.
Questo articolo del blog è solo un piccolo assaggio dell’esperienza a Marrakech, caricherò presto il backstage e ovviamente tutte le foto dello shooting di moda. Ringrazio le modelle Matilda Albertini, Francesca Mazza e Matilde Candiani, che hanno posato con grazia ed eleganza, e le bellissime location Rijad Bijoux Marrakech e PepeNero Marrakech, che mi hanno ispirato immediatamente.
Paola Roberto ha portato a Marrakech 10 abiti di cui 3 vestiti da sposa. Tutti gli abiti sono cuciti a mano, così come tutte le parure dei gioielli di OgiGioielli sono artigianali e realizzate su misura per ogni vestito.
Le giornate sono state davvero impegnative per tutti: ho creato un piano operativo dagli orari serrati, con l’inizio del make up e delle acconciature non più tardi delle 7 del mattino e sessioni di shooting in notturna (che al momento è ancora inedito!) fino alle 22. Ringrazio tutti per aver seguito alla perfezione, con la massima professionalità e impegno, ogni mia direttiva. Ringrazio anche Arianna Mazza che si è occupata di scattare delle bellissime foto backstage, di cui segue un piccolissimo assaggio.
Non vedo l’ora di mostrarvi tutte le altre foto di questo shooting e non vedo l’ora di svelarvi quale sarà la prossima location in cui io, Paola Roberto e OgiGioielli stiamo già lavorando per scattare il prossimo editoriale di moda! #staytuned 🙂
